ALBANIA

VADO A SCUOLA PERCHÉ …NON POTREI VIVERE SENZA!

Proteggiamo il loro presente! Mi chiamo Algest, ho 14 anni e studio alla scuola “Gjergj Fishta”. Secondo me, ogni bambino deve andare a scuola in piena gioia e energia, perché quello che ti offre la scuola non lo puoi trovare da nessun'altra parte. Spesso a scuola ci sono momenti di gioia ma anche di dolore. Arrivano le più belle amicizie, i rapporti veri e sinceri. E’ il luogo in cui ti incontri con le conoscenze, l’educazione e la maturità. A volte ci sono alcune delusioni a cui pensi che non è possibile che siano capitate a te: quando ti mettono un voto negativo o quando scopri che un tuo amico ha raccontato il segreto che li hai affidato a qualcun altro, pur avvisandolo di non farlo. Ma ci sono così tante cose belle che la scuola ti fa vivere e ti rendi conto che non saresti in grado a farne senza. Dello scorso anno ricordo i concorsi a scuola…le visite didattiche…le gare di ballo... Amo la scuola perché voglio diventare qualcuno attraverso le conoscenze che acquisisco, per poter dar via ai miei sogni. La scuola è un ambiente meraviglioso in cui apprendiamo il nostro futuro. La conoscenza è ciò che ci fa essere cittadini degni e persone che costruiscono il futuro. Quando finisce la scuola, tutto tace fino a quando non si ricomincia.

Storie

Storia di Sophie, giovane mamma di Bukavu “Sono Sophie, vivo in Congo, ho 24 anni, sono mamma di due bimbi. HO SEMPRE SCELTO LA VITA NONOSTANTE LA MISERIA E LA SOLITUDINE.

Masafer Yatta - “Vorrei che si creassero isole di felicità nel deserto, luoghi di vita in cui questi bambini possano vivere finalmente una vita normale, serena,

Masafer Yatta - Dagli studenti della scuola primaria di Shi’b Al Butum “Per il nostro futuro ci piacerebbe avere una scuola sicura, lontano dai soldati e dai coloni.

Proteggiamo il loro presente! Mi chiamo Charles Fodé Sakho e frequento il secondo anno del corso di idraulica.

Change Someone Life Block

Insieme possiamo farcela

Tanti bambini e giovani hanno bisogno di istruzione, cibo, cure sanitarie, alloggi e sostegno familiare. INSIEME POSSIAMO FARCELA! Dona ora e sostieni le missioni salesiane con il VIS.