ALBANIA

VADO A SCUOLA PERCHÉ …NON POTREI VIVERE SENZA!

Proteggiamo il loro presente! Mi chiamo Algest, ho 14 anni e studio alla scuola “Gjergj Fishta”. Secondo me, ogni bambino deve andare a scuola in piena gioia e energia, perché quello che ti offre la scuola non lo puoi trovare da nessun'altra parte. Spesso a scuola ci sono momenti di gioia ma anche di dolore. Arrivano le più belle amicizie, i rapporti veri e sinceri. E’ il luogo in cui ti incontri con le conoscenze, l’educazione e la maturità. A volte ci sono alcune delusioni a cui pensi che non è possibile che siano capitate a te: quando ti mettono un voto negativo o quando scopri che un tuo amico ha raccontato il segreto che li hai affidato a qualcun altro, pur avvisandolo di non farlo. Ma ci sono così tante cose belle che la scuola ti fa vivere e ti rendi conto che non saresti in grado a farne senza. Dello scorso anno ricordo i concorsi a scuola…le visite didattiche…le gare di ballo... Amo la scuola perché voglio diventare qualcuno attraverso le conoscenze che acquisisco, per poter dar via ai miei sogni. La scuola è un ambiente meraviglioso in cui apprendiamo il nostro futuro. La conoscenza è ciò che ci fa essere cittadini degni e persone che costruiscono il futuro. Quando finisce la scuola, tutto tace fino a quando non si ricomincia.

Storie

Proteggiamo il loro presente! Mi chiamo Charles Fodé Sakho e frequento il secondo anno del corso di idraulica.

Proteggiamo il loro presente! Jessica. Il nostro cortile è collegato a quello dei nostri vicini, e quando abbiamo finito i lavori, noi giochiamo sempre tutti insieme.

Proteggiamo il loro presente! Mi chiamo Wideline, frequento l’ultimo anno della sezione di “Taglio e Cucito femminile” alla scuola Professionale “Lakou” dei Salesiani

Proteggiamo il loro presente! Mi chiamo Keddus ed ho quattro anni.

Change Someone Life Block

Insieme possiamo farcela

Tanti bambini e giovani hanno bisogno di istruzione, cibo, cure sanitarie, alloggi e sostegno familiare. INSIEME POSSIAMO FARCELA! Dona ora e sostieni le missioni salesiane con il VIS.