BRASILE

Vado a scuola perché... studio la nostra cultura e faccio tanti scherzi!

Proteggiamo il loro presente! Il mio nome è Alison Daniel, vivo a Iauaretê e a me piace molto andare al Centro don Bosco, dove mi diverto con lo skate. A volte però ci vado troppo e mi dimentico di fare i compiti o anche di andare a scuola (in realtà non mi dimentico....). Mi piace andare a scuola, soprattutto quando studiamo la nostra cultura indigena e quando facciamo le manifestazioni con i nostri vestiti culturali, organizziamo le nostre danze e facciamo tanti scherzi. Un giorno vorrei conoscere il Papa, per chiedergli se ha simpatia per noi indigeni. A noi Lui piace molto e sono sicuro che io gli sarei molto simpatico. Ciao!

Storie

Storia di Sophie, giovane mamma di Bukavu “Sono Sophie, vivo in Congo, ho 24 anni, sono mamma di due bimbi. HO SEMPRE SCELTO LA VITA NONOSTANTE LA MISERIA E LA SOLITUDINE.

Masafer Yatta - “Vorrei che si creassero isole di felicità nel deserto, luoghi di vita in cui questi bambini possano vivere finalmente una vita normale, serena,

Masafer Yatta - Dagli studenti della scuola primaria di Shi’b Al Butum “Per il nostro futuro ci piacerebbe avere una scuola sicura, lontano dai soldati e dai coloni.

Proteggiamo il loro presente! Mi chiamo Charles Fodé Sakho e frequento il secondo anno del corso di idraulica.

Change Someone Life Block

Insieme possiamo farcela

Tanti bambini e giovani hanno bisogno di istruzione, cibo, cure sanitarie, alloggi e sostegno familiare. INSIEME POSSIAMO FARCELA! Dona ora e sostieni le missioni salesiane con il VIS.