Etiopia

Un cortile che non ha paura di pioggia e fango.

ETIOPIA - Terminate le ore di lezione, di sabato pomeriggio solitamente mi fermo all’oratorio per passare del tempo con i miei amici senza pensare alla scuola. A tutti noi piace molto giocare a calcio, quindi quel giorno ci eravamo organizzati per fare una partita sul campo a undici. Pochi minuti dopo l’inizio dell’incontro, improvvisamente, inizia a piovere fortissimo. Di solito quando piove molto interrompiamo il gioco perché il campo, che é fatto di terra, diventa subito fangoso; quel pomeriggio invece abbiamo continuato a giocare perché nessuna delle due squadre aveva il coraggio di arrendersi per prima. Tra un tiro e l’altro scivolavamo per terra e ci infastidivamo a vicenda. Quando siamo usciti dal campo avevamo freddissimo a causa dei vestiti bagnati e completamente sporchi di fango, ma é stata una delle partite più divertenti che si sia mai giocata!

Storie

Storia di Sophie, giovane mamma di Bukavu “Sono Sophie, vivo in Congo, ho 24 anni, sono mamma di due bimbi. HO SEMPRE SCELTO LA VITA NONOSTANTE LA MISERIA E LA SOLITUDINE.

Masafer Yatta - “Vorrei che si creassero isole di felicità nel deserto, luoghi di vita in cui questi bambini possano vivere finalmente una vita normale, serena,

Masafer Yatta - Dagli studenti della scuola primaria di Shi’b Al Butum “Per il nostro futuro ci piacerebbe avere una scuola sicura, lontano dai soldati e dai coloni.

Proteggiamo il loro presente! Mi chiamo Charles Fodé Sakho e frequento il secondo anno del corso di idraulica.

Change Someone Life Block

Insieme possiamo farcela

Tanti bambini e giovani hanno bisogno di istruzione, cibo, cure sanitarie, alloggi e sostegno familiare. INSIEME POSSIAMO FARCELA! Dona ora e sostieni le missioni salesiane con il VIS.