Haiti

Frammenti di felicità ad Haiti

HaitiMi chiamo Saintilus Platini, ho 13 anni e voglio raccontarvi un piccolo pezzo di felicità.

Un mattino, mentre giocavo a calcio con i miei amici, mia mamma è venuta a guardarci. Ero il più piccolo della squadra. Tutti si stupivano per come giocavo e mi sentivo veramente fiero. Ho dribblato molti giocatori della squadra avversaria e ho segnato il gol della vittoria.

Alla fine della partita temevo che mia mamma mi sgridasse, perché ero uscito molto presto da casa, invece mi è corsa incontro per complimentarsi con me! Ero felicissimo. 

Storie

Storia di Sophie, giovane mamma di Bukavu “Sono Sophie, vivo in Congo, ho 24 anni, sono mamma di due bimbi. HO SEMPRE SCELTO LA VITA NONOSTANTE LA MISERIA E LA SOLITUDINE.

Masafer Yatta - “Vorrei che si creassero isole di felicità nel deserto, luoghi di vita in cui questi bambini possano vivere finalmente una vita normale, serena,

Masafer Yatta - Dagli studenti della scuola primaria di Shi’b Al Butum “Per il nostro futuro ci piacerebbe avere una scuola sicura, lontano dai soldati e dai coloni.

Proteggiamo il loro presente! Mi chiamo Charles Fodé Sakho e frequento il secondo anno del corso di idraulica.

Change Someone Life Block

Insieme possiamo farcela

Tanti bambini e giovani hanno bisogno di istruzione, cibo, cure sanitarie, alloggi e sostegno familiare. INSIEME POSSIAMO FARCELA! Dona ora e sostieni le missioni salesiane con il VIS.