Brasile

Un cortile magico…il posto più bello del mondo!

BRASILE - Mi chiamo Edineia, sono una ragazzina di 11 anni di etnia Tucano e vivo nel distretto missionario di Iauaretê, nel profondo dell´Amazzonia. Fin da quando avevo 3 anni frequento la missione salesiana e l’oratorio assieme a mia sorella. Per tutti noi, bambini e ragazzi di Iauaretê, l’oratorio è il fulcro del nostro distretto, il luogo dove tutti si incontrano. Io ho sempre visto l’oratorio e i suoi cortili come luoghi magici, dove potevo realizzare i miei sogni. Mi ricordo che una volta ho partecipato ad una gara tra bambini: una delle prove era disegnare quello che avevamo nel cuore. Io ho disegnato un sole e un arcobaleno, per dire che in quel momento dentro il mio cuore c´era solo felicità e allegria per poter stare in oratorio con i miei amici. Per me è il posto più bello del mondo!

Storie

Da Haiti - Carpet e il suo rap sulla resilienza e la positività. Corri verso il tuo sogno!!!

 

Congo Bukavu - Mi chiamo Rita. Sono la terza di cinque figli.

Etiopia- Mekanissa - Ciao! Mi chiamo Efren ed ho quattro anni.

Addis Abeba, Bosco Children - Buruk racconta così la sua storia: “Eravamo una famiglia discretamente benestante di 3 fratelli e 4 sorelle. Tutti andavamo a scuola.

Change Someone Life Block

Insieme possiamo farcela

Tanti bambini e giovani hanno bisogno di istruzione, cibo, cure sanitarie, alloggi e sostegno familiare. INSIEME POSSIAMO FARCELA! Dona ora e sostieni le missioni salesiane con il VIS.