ETIOPIA

La magia dei coloratissimi cestini impagliati!

Etiopia - Al don Bosco Youth Center di Mekanissa ogni giorno, finita la scuola, tanti ragazzi si radunano per giocare e imparare piccole attività manuali.

Tra le varie proposte c’è la stanza magica dell’Egisera (lavoro a mano) in cui un centinaio di ragazze e ragazzi, con pazienza e determinazione, si cimentano tutti i giorni nell’intrecciare la paglia dando vita a coloratissimi cestini, portabottiglie, portapenne. Un altro gruppo di ragazzi si occupa di cucito, ricamando sacchettini in cotone grezzo, guanti da forno, tovaglie a altro ancora…

Questi ragazzi, in cambio di questo impegno giornaliero, non solo imparano un’arte ma ricevono un piccolo contributo che gli permette di aiutare la propria famiglia: qualcuno dà i soldi alla mamma per fare la spesa per la cena, altri per sostenere l’affitto della loro modesta casa in fango e lamiera.

Impagliare cestini e cucire sacchetti al don Bosco Youth Center di Mekanissa è un’opportunità concreta per accompagnare Aylech, Tigist, Meseret e tanti altri giovani come loro nella loro crescita e nelle loro reali necessità.

Attraverso il VIS è possibile richiedere questi prodotti come bomboniere e prodotti solidali: sarà un’occasione per sostenere questi ragazzi e ampliare la magia dei cestini colorati e dei sacchetti ricamati a mano!

Storie

Da Haiti - Carpet e il suo rap sulla resilienza e la positività. Corri verso il tuo sogno!!!

 

Congo Bukavu - Mi chiamo Rita. Sono la terza di cinque figli.

Etiopia- Mekanissa - Ciao! Mi chiamo Efren ed ho quattro anni.

Addis Abeba, Bosco Children - Buruk racconta così la sua storia: “Eravamo una famiglia discretamente benestante di 3 fratelli e 4 sorelle. Tutti andavamo a scuola.

Change Someone Life Block

Insieme possiamo farcela

Tanti bambini e giovani hanno bisogno di istruzione, cibo, cure sanitarie, alloggi e sostegno familiare. INSIEME POSSIAMO FARCELA! Dona ora e sostieni le missioni salesiane con il VIS.