ETIOPIA

Lo studio è libertà e speranza

La scuola è una grande opportunità - Mi chiamo Ammanuel, ho 26 anni e mi ricordo che quando andavo a scuola l'unica cosa che mi interessava era stare con i miei compagni. Non mi rendevo conto di quanto delle lezioni erano importanti e che lì stavo costruendo il mio futuro. Oggi che posso mettere in pratica quanto appreso negli anni di scuola riconosco la fortuna di esserci andato e di poter lavorare. Sono tanto entusiasta perché sto per realizzare il mio sogno: avere una famiglia e poterla mantenere grazie al mio lavoro! Capisco che sono stato un privilegiato e se tornassi indietro affronterei la scuola sicuramente con più convinzione e determinazione. Essa è una grande opportunità e purtroppo non tutti hanno la possibilità di frequentarla!

Storie

È così che a inizio ottobre 2020 cambio il mio itinerario, mi ritrovo a Madrid, perché finalmente devo riportare Aimée in Congo.

“Voglio diventare un medico per curare tutti” - Mi chiamo Julio Cesar.

La scuola è una grande opportunità - Mi chiamo Ammanuel, ho 26 anni e mi ricordo che quando andavo a scuola l'unica cosa che mi interessava era stare con i miei compagni.

Inizio a giocare e ritrovo la gioia!  Mi chiamo Cynthia, vivo in Burundi e mi piace tanto giocare con la corda a “Juster”.  Questo gioco mi aiuta molto quando ho

Change Someone Life Block

Insieme possiamo farcela

Tanti bambini e giovani hanno bisogno di istruzione, cibo, cure sanitarie, alloggi e sostegno familiare. INSIEME POSSIAMO FARCELA! Dona ora e sostieni le missioni salesiane con il VIS.