Palestina

Frammenti di felicità in Palestina

Betlemme - A Betlemme i Salesiani don Bosco e il VIS  si occupano della Scuola Tecnica Salesiana e dei corsi pomeridiani di aggiornamento e riqualificazione professionale. Nonostante la difficile e delicata situazione del contesto nel quale si opera, si riesce a garantire una formazione di qualità, l'acquisto dei materiali didattici, l'aggiornamento degli educatori, la formazione dei tecnici e degli istruttori, le borse di studio ai ragazzi meritevoli che sono in condizioni economiche disagiate, la disponibilità e l'adeguatezza degli spazi socio-educativi.

Sono Alex, ho 12 anni, sono di Betlemme, frequento la “Terra Santa School”. Partecipo alle attività del campo estivo presso i Salesiani tutti gli anni perché qui posso divertirmi e far divertire gli altri. La cosa che mi diverte di più è infatti fare scherzi , indovinelli e barzellette con i miei amici.

Sono Elias, ho 14 anni e vivo a Giaffa, vicino Tel Aviv, dove frequento la “Terra Santa School”. Mia nonna  è di Betlemme, e ogni estate passo un mese da lei per partecipare al campo estivo dei Salesiani a Betlemme, perché ogni anno è un’esperienza di amicizia e di divertimento. La mia passione è il computer, i telefoni, e infatti il mio sogno è quello di studiare ingegneria informatica all’università tra qualche anno. La cosa che mi piace di più è poter comunicare via internet con tutte le persone che non posso vedere di persona in modo frequente.

Mi chiamo Jouelle, ho 12 anni, vivo a Betlemme e frequento la scuola dei Freres. La mia passione più grande è viaggiare, sono stata due volte in Francia, con la scuola e con la famiglia, e visitando questi posti diversi, lontani, mi sono sentita davvero felice. Mi piacerebbe esplorare non solo tutti i Paesi e i continenti, ma anche gli altri pianeti, viaggiare nello spazio, non avere confini e limiti. Mi piace nuotare perché mi dà una sensazione di libertà speciale, e cantare a squarciagola con le mie amiche.

Io sono Hazar, ho 12 anni, sono di Betlemme. Andare in campeggio con gli scout è l’attività che mi piace di più, perché posso stare con i miei amici e scoprire posti nuovi. Inoltre mi piace tantissimo giocare a basket e partecipare ai tornei!

Storie

Da Haiti - Carpet e il suo rap sulla resilienza e la positività. Corri verso il tuo sogno!!!

 

Congo Bukavu - Mi chiamo Rita. Sono la terza di cinque figli.

Etiopia- Mekanissa - Ciao! Mi chiamo Efren ed ho quattro anni.

Addis Abeba, Bosco Children - Buruk racconta così la sua storia: “Eravamo una famiglia discretamente benestante di 3 fratelli e 4 sorelle. Tutti andavamo a scuola.

Change Someone Life Block

Insieme possiamo farcela

Tanti bambini e giovani hanno bisogno di istruzione, cibo, cure sanitarie, alloggi e sostegno familiare. INSIEME POSSIAMO FARCELA! Dona ora e sostieni le missioni salesiane con il VIS.