Albania

Frammenti di felicità in Albania

Breglumasi Mi chiamo Gjergji, ho 6 anni e frequento la scuola materna “Lulet e Jetës” (fiori della vita) a Breglumasi. Vi racconto una cosa che mi ha reso molto felice. Il mese di marzo è stato un periodo molto bello perché nel nostro asilo la primavera è giunta assieme alla festa della maestra e alla festa della mamma. Tutto l’asilo era pieno di voci di bambini felici che facevano gli auguri alle educatrici e alle mamme. Abbiamo festeggiato facendo uno spettacolo per le nostre educatrici e uno per le nostre carissime mamme, i cui occhi emozionati trasmettevano l’amore e la fierezza che sentono per noi. Queste feste mi hanno reso davvero felice e proprio per questo adoro il mese di marzo. Grazie alle nostre educatrici noi impariamo tantissime cose belle e utili, e grazie alle nostre mamme noi cresciamo felici e circondati d’amore.

Storie

Storia di Sophie, giovane mamma di Bukavu “Sono Sophie, vivo in Congo, ho 24 anni, sono mamma di due bimbi. HO SEMPRE SCELTO LA VITA NONOSTANTE LA MISERIA E LA SOLITUDINE.

Masafer Yatta - “Vorrei che si creassero isole di felicità nel deserto, luoghi di vita in cui questi bambini possano vivere finalmente una vita normale, serena,

Masafer Yatta - Dagli studenti della scuola primaria di Shi’b Al Butum “Per il nostro futuro ci piacerebbe avere una scuola sicura, lontano dai soldati e dai coloni.

Proteggiamo il loro presente! Mi chiamo Charles Fodé Sakho e frequento il secondo anno del corso di idraulica.

Change Someone Life Block

Insieme possiamo farcela

Tanti bambini e giovani hanno bisogno di istruzione, cibo, cure sanitarie, alloggi e sostegno familiare. INSIEME POSSIAMO FARCELA! Dona ora e sostieni le missioni salesiane con il VIS.