ANGOLA

BACK TO SCHOOL: Diritto all'istruzione

Back to school - La storia di Vasco - Vasco ha 15 anni e vive a Casa Margarida, Centro di seconda accoglienza per bambini di strada a Luanda in Angola. Vasco è entrato in contatto per la prima volta con la rete salesiana di protezione dei bambini di strada nel 2017, quando l’equipe di primo contatto in strada lo ha incontrato: lui era spaventato e senza un posto dove andare. Era da poco fuggito di casa perché il patrigno non lo riconosceva come suo figlio e non si preoccupava della sua istruzione. Gli educatori dell’equipe di strada gli si sono avvicinati e lo hanno convinto ad andare con loro al Centro di prima accoglienza, Casa Magone. Da quel giorno Vasco non è più tornato in strada. Oggi studia in una delle scuole salesiane e sostiene che l’educazione è fondamentale nella vita di ognuno, in quanto ci permette di rispettare gli altri, oltre ad essere rispettati. Quando vede i suoi vecchi amici in strada si dispiace per loro, perché non hanno tutte le possibilità che ha lui, soprattutto quella di poter studiare.

DONA ORA

Storie

Back to school - La storia di Vasco - Vasco ha 15 anni e vive a Casa Margarida, Centro di seconda accoglienza per bambini di strada a Luanda in Angola.

Sunyani - Mi chiamo Joseph e ho quasi 16 anni, vivo al Boys Home da due anni e questa è per me la mia famiglia.

Storia di Sophie, giovane mamma di Bukavu “Sono Sophie, vivo in Congo, ho 24 anni, sono mamma di due bimbi. HO SEMPRE SCELTO LA VITA NONOSTANTE LA MISERIA E LA SOLITUDINE.

Masafer Yatta - “Vorrei che si creassero isole di felicità nel deserto, luoghi di vita in cui questi bambini possano vivere finalmente una vita normale, serena,

Change Someone Life Block

Insieme possiamo farcela

Tanti bambini e giovani hanno bisogno di istruzione, cibo, cure sanitarie, alloggi e sostegno familiare. INSIEME POSSIAMO FARCELA! Dona ora e sostieni le missioni salesiane con il VIS.