Bolivia

Un cortile per dare il meglio di me e volermi bene!

Proteggiamo il loro presente! Sebastian ha 15 anni e partecipa al Centro di Orientamento per adolescenti in situazione di strada Techo Pinardi da qualche mese. Si era presentato alla porta del Centro volontariamente in gennaio.  Sebastian: “Non avrei mai pensato di praticare Kung Fu fino a quando non sono entrato qui. All’inizio non mi piaceva molto. Poi il maestro mi ha detto che avevo buone potenzialità e ho cercato di dare il meglio di me. Ora mi piace tantissimo. Quando mi hanno proposto di partecipare alle gare credevo fosse un sogno. Fino a qualche mese fa vivevo con mia nonna, lei è molto anziana e malata... nessuno mi seguiva ed io ero sempre in strada con brutte amicizie. Forse perché non sono andato a scuola, a parte quando ero negli istituti da cui sono sempre scappato, non credevo di poter partecipare a una competizione e di poter addirittura vincere! A Techo facciamo allenamento 3 volte a settimana e se continuo così potrò partecipare ai campionati di novembre! Da poco mi hanno proposto di iscrivermi a scuola... io ci voglio andare! Da qui non voglio scappare! Al Centro sto davvero imparando molto e inizio ad immaginare un futuro per la mia vita… non ci avevo mai pensato, vivevo alla giornata e basta. Qui mi dicono che finalmente sto iniziando a volermi bene. Spero di continuare a stare qui, questo Centro è tutto per me.

Storie

Proteggiamo il loro presente! Mi chiamo Charles Fodé Sakho e frequento il secondo anno del corso di idraulica.

Proteggiamo il loro presente! Jessica. Il nostro cortile è collegato a quello dei nostri vicini, e quando abbiamo finito i lavori, noi giochiamo sempre tutti insieme.

Proteggiamo il loro presente! Mi chiamo Wideline, frequento l’ultimo anno della sezione di “Taglio e Cucito femminile” alla scuola Professionale “Lakou” dei Salesiani

Proteggiamo il loro presente! Mi chiamo Keddus ed ho quattro anni.

Change Someone Life Block

Insieme possiamo farcela

Tanti bambini e giovani hanno bisogno di istruzione, cibo, cure sanitarie, alloggi e sostegno familiare. INSIEME POSSIAMO FARCELA! Dona ora e sostieni le missioni salesiane con il VIS.