Brasile

Un cortile magico…il posto più bello del mondo!

BRASILE - Mi chiamo Edineia, sono una ragazzina di 11 anni di etnia Tucano e vivo nel distretto missionario di Iauaretê, nel profondo dell´Amazzonia. Fin da quando avevo 3 anni frequento la missione salesiana e l’oratorio assieme a mia sorella. Per tutti noi, bambini e ragazzi di Iauaretê, l’oratorio è il fulcro del nostro distretto, il luogo dove tutti si incontrano. Io ho sempre visto l’oratorio e i suoi cortili come luoghi magici, dove potevo realizzare i miei sogni. Mi ricordo che una volta ho partecipato ad una gara tra bambini: una delle prove era disegnare quello che avevamo nel cuore. Io ho disegnato un sole e un arcobaleno, per dire che in quel momento dentro il mio cuore c´era solo felicità e allegria per poter stare in oratorio con i miei amici. Per me è il posto più bello del mondo!

Storie

Storia di Sophie, giovane mamma di Bukavu “Sono Sophie, vivo in Congo, ho 24 anni, sono mamma di due bimbi. HO SEMPRE SCELTO LA VITA NONOSTANTE LA MISERIA E LA SOLITUDINE.

Masafer Yatta - “Vorrei che si creassero isole di felicità nel deserto, luoghi di vita in cui questi bambini possano vivere finalmente una vita normale, serena,

Masafer Yatta - Dagli studenti della scuola primaria di Shi’b Al Butum “Per il nostro futuro ci piacerebbe avere una scuola sicura, lontano dai soldati e dai coloni.

Proteggiamo il loro presente! Mi chiamo Charles Fodé Sakho e frequento il secondo anno del corso di idraulica.

Change Someone Life Block

Insieme possiamo farcela

Tanti bambini e giovani hanno bisogno di istruzione, cibo, cure sanitarie, alloggi e sostegno familiare. INSIEME POSSIAMO FARCELA! Dona ora e sostieni le missioni salesiane con il VIS.