BRASILE

Vado a scuola per… incontrare gli amici ed imparare tante cose!

Proteggiamo il loro presente! Ciao, mi chiamo Maria Joaquina, sono una bambina di 8 anni e vivo nel fiume Uaupès, nel lato colombiano. Tutte le mattine, con la canoa, noi andiamo a scuola dal lato brasiliano, dove ci incontriamo con i nostri amici. La mia scuola è piccola, fatta di legno e foglie di palma, ma io la trovo carina e la sento mia. Io appartengo alla nazione colombiana, ma in realtà tra di noi non sentiamo questa divisione. Siamo tutti indigeni, della etnia Cubea e ci sentiamo molto uniti. Vorrei che nella mia scuola ci fosse una lavagna bianca con i pennarelli, perché in quella che abbiamo non riusciamo a leggere bene. Vi abbraccio dall´Amazzonia.

Storie

Back to school - La storia di Vasco - Vasco ha 15 anni e vive a Casa Margarida, Centro di seconda accoglienza per bambini di strada a Luanda in Angola.

Sunyani - Mi chiamo Joseph e ho quasi 16 anni, vivo al Boys Home da due anni e questa è per me la mia famiglia.

Storia di Sophie, giovane mamma di Bukavu “Sono Sophie, vivo in Congo, ho 24 anni, sono mamma di due bimbi. HO SEMPRE SCELTO LA VITA NONOSTANTE LA MISERIA E LA SOLITUDINE.

Masafer Yatta - “Vorrei che si creassero isole di felicità nel deserto, luoghi di vita in cui questi bambini possano vivere finalmente una vita normale, serena,

Change Someone Life Block

Insieme possiamo farcela

Tanti bambini e giovani hanno bisogno di istruzione, cibo, cure sanitarie, alloggi e sostegno familiare. INSIEME POSSIAMO FARCELA! Dona ora e sostieni le missioni salesiane con il VIS.