Burundi

Frammenti di felicità in Burundi

“La Maison Béthanie” - “La Maison Béthanie” è una struttura rivolta alle bambine di strada e alle loro mamme e accompagna, assieme ad un educatore e ad una psicologa del posto, bambine e adolescenti nel loro percorso educativo e formativo.

Mi chiamo Bella  Niyonkuru e sono nata a Buterere nel 2002. Ho quasi 14 anni.  Mio papà è morto e non l’ho mai conosciuto. Mia mamma mi ha affidato alle Suore.  Vivevo nella strada ma oggi vivo nella casa Bethanie con le Suore della Carità di San Vincenzo di Paoli e con gli altri bambini della strada. Quest’anno mi sento come una nuova persona dopo aver fatto la Prima Comunione. Sono diventata cristiana il 26 marzo 2016 ricevendo il battesimo. Sono stata scelta per parlare a nome di tutte le altre. Abbiamo festeggiato ed ho ricevuto dei regali in pubblico. Sono stata molto ma molto contenta. Non so come esprimere la mia gioia. Ringrazio il VIS per quello che ha fatto e fa per noi. Che Dio benedica le persone che ci sostengono e ci permettono di vivere serenamente. Non ci abbandonate. Infinitamente grazie.

Storie

Storia di Sophie, giovane mamma di Bukavu “Sono Sophie, vivo in Congo, ho 24 anni, sono mamma di due bimbi. HO SEMPRE SCELTO LA VITA NONOSTANTE LA MISERIA E LA SOLITUDINE.

Masafer Yatta - “Vorrei che si creassero isole di felicità nel deserto, luoghi di vita in cui questi bambini possano vivere finalmente una vita normale, serena,

Masafer Yatta - Dagli studenti della scuola primaria di Shi’b Al Butum “Per il nostro futuro ci piacerebbe avere una scuola sicura, lontano dai soldati e dai coloni.

Proteggiamo il loro presente! Mi chiamo Charles Fodé Sakho e frequento il secondo anno del corso di idraulica.

Change Someone Life Block

Insieme possiamo farcela

Tanti bambini e giovani hanno bisogno di istruzione, cibo, cure sanitarie, alloggi e sostegno familiare. INSIEME POSSIAMO FARCELA! Dona ora e sostieni le missioni salesiane con il VIS.