ETIOPIA

MA SE NON GIOCO ADESSO QUANDO POTRÒ GIOCARE?

Etiopia- Mekanissa - Ciao! Mi chiamo Efren ed ho quattro anni. Ogni giorno vado al Youth Center dove posso stare in compagnia dei miei amici per divertirmi con loro. Sono fortunato ad aver conosciuto questo posto! In oratorio entro ed esco sempre con il sorriso, la scuola e il lavoro sono cose per i grandi mentre i giochi sono per i più piccoli: se non giochiamo ora quando mai lo rifaremo più? Invito sempre i miei amici a giocare ed insieme formiamo la squadra più forte di calcio: sono sicuro che un giorno vinceremo la Coppa del mondo!

Storie

Addis Abeba, Bosco Children - Buruk racconta così la sua storia: “Eravamo una famiglia discretamente benestante di 3 fratelli e 4 sorelle. Tutti andavamo a scuola.

Back to school - La storia di Vasco - Vasco ha 15 anni e vive a Casa Margarida, Centro di seconda accoglienza per bambini di strada a Luanda in Angola.

Sunyani - Mi chiamo Joseph e ho quasi 16 anni, vivo al Boys Home da due anni e questa è per me la mia famiglia.

Storia di Sophie, giovane mamma di Bukavu “Sono Sophie, vivo in Congo, ho 24 anni, sono mamma di due bimbi. HO SEMPRE SCELTO LA VITA NONOSTANTE LA MISERIA E LA SOLITUDINE.

Change Someone Life Block

Insieme possiamo farcela

Tanti bambini e giovani hanno bisogno di istruzione, cibo, cure sanitarie, alloggi e sostegno familiare. INSIEME POSSIAMO FARCELA! Dona ora e sostieni le missioni salesiane con il VIS.