HAITI

Studio perché… voglio garantire salute e lavoro agli altri!

Proteggiamo il loro presente! Mi chiamo Wideline, frequento l’ultimo anno della sezione di “Taglio e Cucito femminile” alla scuola Professionale “Lakou” dei Salesiani di Don Bosco. Sto seguendo la formazione da due anni e quest’anno otterrò il mio diploma. Sono molto contenta del tempo trascorso ad apprendere nozioni di sartoria. Ho molto imparato da miei compagni, i professori sono sempre stati molto disponibili, attenti e pronti a venirci incontro. Stare con gli altri studenti mi ha molto arricchita, sia quando ci vediamo per dei momenti di svago, sia per lavorare e studiare insieme: ci aiutiamo reciprocamente. Questi momenti resteranno nella mia memoria per sempre. Non posso far altro che ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla mia formazione: i salesiani, i professori, etc... In questi anni la cosa che mi spaventava di più era la paura di non riuscire a pagare la retta e quindi a frequentare la scuola. Ho dei grandi sogni: vorrei diventare medico per dedicare la mia vita a garantire una migliore salute ai miei genitori, alle donne, ai miei amici e alle persone che ne hanno bisogno. Inoltre vorrei avere un laboratorio ed una scuola di sartoria che mi permetta di aiutare i giovani ad avere un mestiere ed un lavoro.

Storie

Sunyani - Mi chiamo Joseph e ho quasi 16 anni, vivo al Boys Home da due anni e questa è per me la mia famiglia.

Storia di Sophie, giovane mamma di Bukavu “Sono Sophie, vivo in Congo, ho 24 anni, sono mamma di due bimbi. HO SEMPRE SCELTO LA VITA NONOSTANTE LA MISERIA E LA SOLITUDINE.

Masafer Yatta - “Vorrei che si creassero isole di felicità nel deserto, luoghi di vita in cui questi bambini possano vivere finalmente una vita normale, serena,

Masafer Yatta - Dagli studenti della scuola primaria di Shi’b Al Butum “Per il nostro futuro ci piacerebbe avere una scuola sicura, lontano dai soldati e dai coloni.

Change Someone Life Block

Insieme possiamo farcela

Tanti bambini e giovani hanno bisogno di istruzione, cibo, cure sanitarie, alloggi e sostegno familiare. INSIEME POSSIAMO FARCELA! Dona ora e sostieni le missioni salesiane con il VIS.