Palestina

Trasmettere ai più piccoli la bellezza del cortile.

PALESTINA - Il cortile dei salesiani è un luogo d’ incontro e ritrovo importante per molti ragazzi di Betlemme. I più piccoli vengono soprattutto per giocare a calcio e a ping pong. Le attività sono supervisionate dai ragazzi più grandi e ovviamente da alcuni dei padri salesiani della comunità, che partecipano attivamente ai giochi dei ragazzi. I giovani amano venire dai salesiani per stare con i loro amici, non ci sono molti spazi grandi a Betlemme per permettere ai ragazzi di riunirsi, per questo il centro salesiano è così importante.  Mariam è cresciuta nel cortile dei salesiani e oggi è educatrice dei più giovani e organizzatrice delle attività estive. Per lei i salesiani sono un punto di riferimento importante e vuole trasmetterne la bellezza ai più piccoli. I bambini e i ragazzi che affollano il piazzale dei salesiani rendono il cortile un luogo molto vivace, un piccolo angolo di paradiso in questa terra martoriata.

Storie

Back to school - La storia di Vasco - Vasco ha 15 anni e vive a Casa Margarida, Centro di seconda accoglienza per bambini di strada a Luanda in Angola.

Sunyani - Mi chiamo Joseph e ho quasi 16 anni, vivo al Boys Home da due anni e questa è per me la mia famiglia.

Storia di Sophie, giovane mamma di Bukavu “Sono Sophie, vivo in Congo, ho 24 anni, sono mamma di due bimbi. HO SEMPRE SCELTO LA VITA NONOSTANTE LA MISERIA E LA SOLITUDINE.

Masafer Yatta - “Vorrei che si creassero isole di felicità nel deserto, luoghi di vita in cui questi bambini possano vivere finalmente una vita normale, serena,

Change Someone Life Block

Insieme possiamo farcela

Tanti bambini e giovani hanno bisogno di istruzione, cibo, cure sanitarie, alloggi e sostegno familiare. INSIEME POSSIAMO FARCELA! Dona ora e sostieni le missioni salesiane con il VIS.